BERTA E' SCAPPATA: un libro, uno spettacolo

22.02.2016
 

comunicato stampa

 

CONFINI DA RICONOSCERE, DA PERCORRERE, DA SUPERARE: E' QUESTO IL TEMA PROPOSTO AI BAMBINI DAL LIBRO E DALLO SPETTACOLO BERTA E' SCAPPATA UNA PRODUZIONE CTA CHE IL 22 E IL 26 FEBBRAIO LA RASSEGNA TEATRO RAGAZZI PADOVA PORTA IN CITTA' GRAZIE AL COMUNE DI PADOVA, ANTONIO PANZUTO E TAM TEATROMUSICA.

 

La rassegna TEATRO RAGAZZI PADOVA 2015-16, promosso da Comune di Padova e affidato a Antonio Panzuto e Tam Teatromusica, in collaborazione con la libreria Pel di Carota organizza la presentazione del libro “Berta è scappata” lunedì 22 febbraio alle ore 18.

La presentazione sarà ad ingresso libero e aperta a tutti, alla presenza dell'autore Fernando Marchiori e di Antonio Panzuto, direttore artistico della rassegna TEATRO RAGAZZI PADOVA. Il libro, edito da Titivillus Edizioni nella Collana I diavoletti per bambini dagli 8 anni in su, si pregia anche delle bellissime illustrazioni dell'artista Franco Hüller.

Già più di 250 bambini sono prenotati presso il Cinema Teatro Rex per l'allestimento prodotto dal CTA Centro Teatro e Animazione di Gorizia il 26 febbraio alle ore 10 con la bravissima Serena Di Blasio protagonista.

 

Il racconto si muove tra vasti paesaggi, giochi d’un tempo, piccoli rituali domestici, ed è una storia di amicizia, di sentimenti, di solidarietà. In una Gorizia ancora divisa dalla frontiera tra l’Europa dell’Est e dell’Ovest, una scimmietta sfugge al controllo dei ragazzini con cui vive come un animale domestico e salta oltre la rete di confine. Inizia così una ricerca che, attraversando luoghi diversi e situazioni impreviste, porterà i ragazzi a scoprire e a interrogarsi su altri confini, oltre a quelli geografici e linguistici, che corrono fuori e dentro ciascuno di noi. Confini tra i sentimenti, le età, i sogni e la realtà, quelli tra i paesaggi, le stagioni, il passato e il presente, quelli tra gli esseri viventi, umani e animali.

 

Il CTA - Centro Teatro Animazione e Figure di Gorizia persegue l’obiettivo di promuovere il teatro di figura. Tra le sue iniziative più significative: Alpe Adria Puppet Festival, Marionette e Burattini nelle Valli del Natisone, Pomeriggi d’inverno, i progetti Beckett&Puppet e Puppet&Music. Ha consolidato un nucleo artistico stabile con una precisa poetica e con una particolare cifra stilistica, aprendosi ai linguaggi della contemporaneità e sperimentando nuovi rapporti con le altre discipline artistiche.

 

Per informazioni: Tam Teatromusica-Ufficio Teatro Ragazzi tel 049 654669 / cel 320 2449985 e-mail teatroragazzipadova@gmail.com / web: teatriragazzipadova.tamteatromusica.it

 

 

  • Berta è scappata - CTA Gorizia
  • Berta è scappata - CTA Gorizia
 
 
Facebook
Youtube
Vimeo
Flickr
 

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti sulle iniziative del Tam

News