FROG

CATALYST - PEM HABITAT TEATRALI

con Anna Marcato

testo Francesca Sangalli e Rita Pelusio

regia Rita Pelusio

assistente alla regia Flora Vannini

progetto luci Renato Lecchi e Riccardo Rizzotto

progetto audio Luca De Marinis

scene e disegni Ilaria Ariemme

progetto video Andrea Santese

 

Teatro d’attore, stand up comedy

Età consigliata: 11/14 anni

Durata: 60 minuti 

 

GIOVEDÌ 31 MARZO 2022, ORE 10

PICCOLO TEATRO DON BOSCO

 

Lo spettacolo ripercorre l’adolescenza di Anna, una ragazzina che -cambiata da un anno all’altro- sta cercando di adeguare la sua vecchia identità di “brava bambina spensierata” ai nuovi stimoli dell'adolescenza. In un episodio di bullismo Anna viene offesa e derisa con il soprannome di La Rana. Anna reagisce e le viene dato un castigo: la fatidica tesina che diventa l’occasione per Anna di prendere coscienza della metamorfosi che sta vivendo.

Frog è uno spettacolo comico e coinvolgente pensato per i ragazzi e le ragazze che stanno entrando nell’adolescenza. Frog si propone di raccontare una storia divertente e “quotidiana” ma allo stesso tempo capace di affrontare i nodi della crescita, fornendo chiavi di lettura utili in un momento delicatissimo della vita.

 

Catalyst è un polo culturale di persone, spazi e luoghi che produce spettacoli e cura progetti didattici coinvolgendo musicisti, performer, danzatori e video-maker intercettando nuovi pubblici e indirizzando il proprio pubblico verso la scoperta della nuova drammaturgia, della danza, del teatro-circo. Catalyst gestisce il Teatro Comunale Corsini di Barberino di Mugello in provincia di Firenze e la scuola per attori del Centro Ricerca e Formazione presso il Teatro Puccini di Firenze.

 
Facebook
Youtube
Vimeo
Flickr
 

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti sulle iniziative del Tam

News