NEI CIELI DI MIRO'

Teatro del Buratto

11 OTTOBRE 2016 ore 10:00 | Teatro Comunale G. Verdi

 

Età consigliata: 5 - 8 anni

Teatro d'attore, di figura e d'oggetti

Durata: 50 minuti

 

Regia Jolanda Cappi, Giusy Colucci

in scena Matteo Moglianesi, Serena Crocco, Elena Giussani, Nadia Milani

scene e oggetti realizzati dal laboratorio del Teatro del Buratto

musiche Mauro Casappa

 

 

Pensando a uno spettacolo per i piccoli, ci siamo lasciati incantare dalle immagini di Mirò, dalle sue forme fantastiche i suoi colori primari, la grande libertà creativa che ha un forte legame con la fantasia del bambino.
La storia che raccontiamo nello spettacolo è liberamente ispirata a "Il giro del cielo" di Daniel Pennac, geniale autore, che ha scritto traducendo letterariamente in un tenero dialogo tra padre e figlia alcuni quadri celebri di Mirò.
Nello spettacolo è protagonista la bambina e il racconto che lei fa del suo sogno nei luoghi e nella storia dell‟infanzia di suo padre. Un sogno pieno di sorprese ed emozioni, di paure e di strani incontri, e infine di grande gioia danzando in un cielo blu.

 

Nato nel 1975 a Milano, il Teatro del Buratto – Centro di produzione ha da sempre orientato la produzione con un'attenzione particolare al momento musicale, all'aspetto pittorico e di immagine, nella direzione di un "teatro totale" dove, alle consuete tecniche d'attore, si accompagna una ricerca nel teatro d'animazione (pupazzi, oggetti, forme). Gli spettacoli sono in tournée su tutto il territorio nazionale e all'estero.

Matteo Moglianesi

 
Facebook
Youtube
Vimeo
Flickr
 

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti sulle iniziative del Tam

News