Siamo tutti sulla stessa arca

ariaTeatro

20 MARZO 2018 ORE 10:00 | PICCOLO TEATRO DON BOSCO

 

 

Teatro d’attore
Età consigliata: dai 6 ai 14 anni
Durata: 50 minuti

 

drammaturgia Klaus Saccardo
con Klaus Saccardo e AndreaPietro Anselmi
costumi Nadezdha Simeonova

 

Lo spettacolo "Tutti sulla stessa Arca" affronta il tema di Dio e della sua esistenza, in uno spettacolo divertente e arguto. Due pinguini annoiati e litigiosi un giorno sono sorpresi da un evento straordinario: il volo di una farfalla. Non hanno mai visto niente di così bello. Proprio in quel momento una colomba viene ad annunciare il diluvio universale... Ma loro non possono salvarsi: non c’è posto per due pinguini dello stesso sesso sull’arca di Noè. Ed è in quel momento che le carte si sparigliano, in un crescendo di gags esilaranti quanto penetranti.

Tutti sulla stessa Arca è il primo passo di un articolato percorso di ricerca che la compagnia dedica all’infanzia. Il tema del progetto sono le grandi domande esistenziali nella prospettiva del bambino, con la convinzione che il periodo della crescita sia intriso di inquietudini e di questioni fondamentali. Il lavoro intende il teatro come un luogo di scoperta, consapevole delle sue responsabilità e potenzialità nel dialogo con l’universo bambino, con la convinzione che di tutto si può parlare, quando si conosce l’interlocutore. Qualcosa dentro di noi umani fin dalla nascita, vuole sapere: “come? dove? quando? che cosa e perché?” ovvero gli enigmi del mondo. Con questo progetto vogliamo individuare le grandi domande, nella piena
consapevolezza di non poter fornire alcuna risposta.

 

La compagnia ariaTeatro è nata nel 2008 da un gruppo di persone animate dalla stessa necessità di indagare un linguaggio teatrale che sappia coniugare aspetti evocativi e divulgativi. Nell’approfondimento delle tematiche che ci affascinano, abbiamo scoperto l’esigenza di comunicare al pubblico in modo diretto, tentando di instaurare un rapporto di comprensione e scambio.

 
Facebook
Youtube
Vimeo
Flickr
 

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti sulle iniziative del Tam

News