Tempesta 6+

Residenza Idra/Rebelot

ispirato a “The tempest” di William Shakespeare

 

 

16 MARZO 2018 ORE 10:00 | PICCOLO TEATRO DON BOSCO

 

 

Teatro d’attore e maschere
Età consigliata: dai 7 agli 11 anni
Durata: 55 minuti

regia e drammaturgia di Roberto Capaldo
con Francesca Perilli, Roberto Capaldo, Sacha Oliviero
habitat di Antonio Catalano
maschere di Andrea Cavarra
costumi di Chiara Barlassina
disegno luci Iro Suraci
un progetto di Rebelot Teatro
produzione Residenza Idra

 

L’uomo non è cattivo, ha solo paura di essere buono” Eduardo

Per arrivare a scatenare una tempesta bisogna essere davvero molto forti e potenti e sicuramente molto, molto arrabbiati. Qualcuno deve averci fatto un torto così grande da scatenare dentro di noi il desiderio di ripagarlo con la stessa moneta, più gli interessi. Insomma chi è capace di scatenare tempeste contro i propri nemici, deve avere di sicuro un grande potere, ma per arrivare a perdonarli bisogna avere dei superpoteri, bisogna essere maghi.
La storia del mago Prospero, usurpato e confinato sull’isola assieme alla figlioletta Miranda, dello spirito dell’aria Ariele, del selvaggio Calibano e di tutta la strampalata compagnia della Tempesta di Shakespeare, viene proposta ai bambini in una messinscena dal sapore poetico, attraverso l’uso delle maschere, come in un sogno, in cui i veri supereroi non puniscono i cattivi ma li “tempestano” fino a farli pentire, perché è solo così che il mondo può accogliere il bene. E se noi “siamo fatti della stessa sostanza di cui sono fatti i sogni”, allora possiamo essere sicuri che la realtà dipende solo da ciò che sogniamo.

 

La residenza di produzione teatrale I.DRA, Independent DRAma Residence, è un luogo, un’idea ed una modalità di produrre, organizzare e fare teatro. Una residenza teatrale che produce programma e organizza spettacoli ed eventi anche nel proprio spazio a Brescia. Gli spettacoli si caratterizzano per l’uso di proiezioni di grande formato, la creazione di ambienti teatrali immersivi e l’impiego di tecnologie interattive.

 
Facebook
Youtube
Vimeo
Flickr
 

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti sulle iniziative del Tam

News