CHE BELLO MANGIARE Storie di mani, parole, sapori

28.04.2023
 
Presentazione al pubblico esterno dell'evento finale del progetto LA CULTURA SI MANGIA, una proposta culturale e culinaria dentro il carcere

Giovedì 27 aprile 2023 alle ore 11 in uno spazio all’aperto all’interno della Casa Circondariale di Padova si è concluso il progetto LA CULTURA SI MANGIA, una proposta culturale e culinaria dentro il carcere, con la presentazione dello spettacolo CHE BELLO MANGIARE! Storie di mani, parole, sapori. L’evento si è svolto di fronte a un pubblico costituito, oltre che da operatori del settore, operatori e ospiti stessi del carcere, anche da spettatori esterni, rendendo l’evento particolarmente emozionante oltre che ancora più ricco di stimoli e risultati.

Il progetto di Tam Teatromusica a cura di Flavia Bussolotto e Stefano Razzolini, è stato realizzato con i detenuti della Casa Circondariale, in collaborazione con il Ministero della Giustizia (DAP) Casa Circondariale di Padova e sostenuto dalla Regione del Veneto - Direzione Regionale per i Servizi Sociali - Servizio Prevenzione delle Devianze e Tossicodipendenze.

CHE BELLO MANGIARE! è il racconto di un incontro possibile, fatto di storie personali, sapienze tramandate, ricordi riaccesi dal contatto con gli altri. Parola-cibo, gesto-cibo, vendere, servire, ritrovare sé stessi nella sapienza e nell’esperienza degli altri, farne un “rito” e condividerlo, fino a creare insieme per incontrarsi.

In scena: Antonio Esposito, Donald Moretti, Kelvin Ajazi, Raphael Akhere, Saif Jandoubi, Sanjay Budhwar,Vladic Paicu, con le parole e i gesti lasciati da Marco, Frank, Jerry, Chadi, Achille; disegno di Ibrahim Alkhalil

 
 
Facebook
Youtube
Vimeo
Flickr
 

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti sulle iniziative del Tam

News