Prosegue per il secondo anno consecutivo il progetto ENTER, ideato e realizzato dalla generazione più giovane di Tam Teatromusica.
Quest'anno il sottotitolo è Smart Humans - Gente Intelligente, perché si vuole riflettere sul concetto di "Smart", tanto (ab)usato negli ultimi anni.
La parola “Smart” può essere letteralmente tradotta come: “Intelligente, Furbo, Sveglio”.
Dove ha sede l'intelligenza che rende “Smart” le nostre Città, i nostri strumenti e le nostre tecnologie? Sono veramente queste a migliorare la vita dell'uomo?
Trasformiamo Città e Accessori personali in Smart, prima ancora di formare e trasformare noi stessi...
ENTER Smart Humans - Gente Intelligente è un percorso di formazione e creazione artistica collettiva, un progetto di riqualificazione umana ancor prima che urbana
Con questo progetto vogliamo stimolare i cittadini a vivere un’esperienza diversa dal quotidiano, dedicata alla scoperta e all’incontro: prima di tutto con se stessi, con il luogo in cui vivono, con gli altri cittadini ed inoltre con un gruppo di Giovani Artisti.
Per farlo abbiamo organizzato tre LABORATORI CITTADINI pensati nell'ambito del rapporto con le nuove tecnologie, l'interazione tra generazioni (adulti-bambini) e la mediazione politico/culturale, e guidati da tre FORMATORI qualificati: Carlo Infante, Monica Francia e Umberto Pizzolato.
I laboratori sono proposti a tutte le età con l’obbiettivo di fornire piccoli strumenti di comunità e buon vivere.
Dal 20 settembre al 7 novembre a Mortise - Padova
LABORATORI CITTADINI APERTI A TUTTI !
BAMBINI E ADULTI
Per saperme di più clicca QUI