GIOBATTA JONES E I MISTERI DELLE PIRAMIDI

ASSOCIAZIONE CULTURALE I FANTAGHIRO'

in scena Francesco Breda e Massimo Farina
regia Serena Fiorio
testo Olivia Cauzzo
supervisione rap Stefano Corbo
scene e materiali Ennio Marchetto ed Erika Vianello
costumi Gabriella Masiero

spettacolo realizzato con il contributo dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Padova

 

Teatro d’attore
Età consigliata: 6 / 14 anni
Durata: 60 minuti

 

L’illustre, ma spesso misconosciuto, Giovanni Battista Belzoni, che ha dato l’ispirazione a George Lucas e Steven Spielberg per la creazione del personaggio di Indiana Jones, presentato con ironia in uno spettacolo per ragazzi.
Scopo della messa in scena far risaltare l’intelligenza, la curiosità, le abilità pratiche e diplomatiche, il coraggio, lo spirito d’avventura e la creatività di un padovano il cui nome è famoso nel territorio più per la scuola e la via a lui intitolate che per la sua vita emozionante e per i suoi grandi ritrovamenti che segnano di fatto gli inizi dell’archeologia moderna.

 

L’ASSOCIAZIONE CULTURALE I FANTAGHIRÒ LAVORA DAL 1979 OCCUPANDOSI IN PARTICOLARE DI EDUCAZIONE AL TEATRO. GLI SPETTACOLI DEL GRUPPO, CHE AFFRONTANO TEMATICHE LEGATE AL MONDO DELLA CRESCITA QUALI IL GIOCO, LA PAURA, L’AMICIZIA, IL RAPPORTO CON L’ALTRO, SI PONGONO COME UN MOMENTO D’INCONTRO TRA GENERAZIONI. ALL’ATTIVITÀ DI RAPPRESENTAZIONE SI È AFFIANCATA A PARTIRE DAL 1982 QUELLA DI CONDUZIONE DI LABORATORI DI ANIMAZIONE, PROGETTATI IN UN’OTTICA DI FORMAZIONE PARTICOLARMENTE ATTENTA SIA ALLO SVILUPPO DELL’IMMAGINAZIONE CHE A QUELLO DELLA RELAZIONE.

 
Facebook
Youtube
Vimeo
Flickr
 

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti sulle iniziative del Tam

News