MARIONETTE IN CERCA DI MANIPOLAZIONE

Teatro Alegre

10 E 11 APRILE 2019 OER 10:00 | RIDOTTO DEL TEATRO VERDI

 

Teatro per marionette da tavolo

Età consigliata 11 / 14 anni

Durata 50 minuti

 

creazione e allestimento burattini Georgina Castro Küstner e Privitera Damiano

manipolazione Sara Milani e Damiano Privitera

 

Lo spettacolo è composto da brevi episodi senza parole che trattano, con ironia e poesia, temi diversi della vita quotidiana esclusivamente attraverso la comunicazione gestuale dei burattini. Una pantomima dove i burattini, costruiti e manipolati alla maniera dei “bunraku” giapponesi diventano dei piccoli attori geniali e sulla scena scoprono un nuovo linguaggio.

“Questo spettacolo è un piccolo gioiello di precisione e delicatezza. Dietro una forma semplice e pura si nasconde tutto un universo di leggerezza e poesia.”

Jean-François Ruiz – Direttore del Centre Culturel de La Ricamarie - Scène Rhônes Alpes

 

Il lavoro della compagnia Teatro Alegre è il viaggio che i suoi componenti, Georgina Castro Küstner e Damiano Privitera, hanno intrapreso con le marionette. È iniziato a Barcellona, con l’esperienza vissuta agli inizi degli anni 80’ nel gruppo “Taller de Marionetas”. Da allora le marionette sono diventate il loro principale strumento di comunicazione; con passione cercano di renderle vive ed esse sono autonome in modo tale da guidarli nel sentiero nascosto e profondo dell’animo umano.

 

 
Facebook
Youtube
Vimeo
Flickr
 

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti sulle iniziative del Tam

News