DIETRO IL PAESAGGIO - Primo studio

30.03.2022
 
Venerdì 1 aprile (ore 21) debutta, in forma di primo studio, presso il Teatro Quirino de Giorgio di Vigonza, DIETRO IL PAESAGGIO, il nuovo lavoro di Tam Teatromusica, dedicato al grande poeta del paesaggio Andrea Zanzotto.

 

Un altro appuntamento imperdibile al Teatro Quirino de Giorgio di Vigonza: è il nuovo lavoro di Tam Teatromusica, Dietro il paesaggio, in programma venerdì 1 aprile 2022 alle ore 21. Il nuovissimo progetto della formazione artistica padovana è stato concepito negli ultimi mesi e vedrà il suo debutto, in forma di primo studio, questo fine settimana.

 

Dietro il paesaggio è dedicato al grande poeta del paesaggio Andrea Zanzotto, che denunciò per primo i mutamenti dei luoghi antichi, dei paesaggi storici, artistici, naturali nel Veneto.  Lo spettacolo è scritto e diretto da Flavia Bussolotto e vede in scena Nicola Lotto, nella duplice veste di cantante e performer; il suono è curato da Stolfo Fent e i video sono di Marina Fiorina Cicero. Dietro è il paesaggio è stato realizzato in collaborazione con il Comune di Vigonza – Teatro Quirino de Giorgio e il Comitato Mura di Padova.

 

Lo spettacolo segnerà un percorso che porta a proiettare le parole di Andrea Zanzotto in un divenire che rappresenta la nostra storia recente, storia che lascia traccia non solo sul territorio, ma anche sulla psiche. Il punto di partenza saranno alcune sue riflessioni, contenute soprattutto nelle sue opere in prosa (In questo progresso scorsoio, Luoghi e paesaggi), che denunciano e descrivono i mutamenti del paesaggio Veneto. Ritroveremo in alcuni suoi componimenti poetici, tratti da Dietro il paesaggio, La Beltà, fino ai più recenti Ligonàs, Meteo, Conglomerati, il senso di un rapporto necessario e intimo, quello dell'uomo dentro il paesaggio.

 

Per Dietro il paesaggio di Tam Teatromusica, in programma al Teatro Quirino de Giorgio venerdì 1 aprile 2022, restano ancora dei posti liberi.

L’ingresso è gratuito previa prenotazione, chiamando i numeri 049 654669 / 049 609475 oppure scrivendo a tamteatromusica@gmail.com.

 
 
Facebook
Youtube
Vimeo
Flickr
 

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti sulle iniziative del Tam

News