A ottobre un laboratorio per bambini per valorizzare i parchi del Quartiere 3A

04.10.2021
 
Inizierà il prossimo fine settimana (sabato 9 e domenica 10 ottobre) SETTE VOLTE ALBERO, il laboratorio di Tam Teatromusica dedicato ai bambini dai 6 ai 9 anni, nonché alla voglia di stare all’aria aperta e vivere il parco.

Nel finesettimana prende il via SETTE VOLTE ALBERO: un laboratorio di due incontri per bambini tra i 6 e i 9 anni nei parchi del Quartiere 3A, organizzato da Tam Teatromusica e realizzato con il Contributo del Comune di Padova nell’ambito del progetto LA CITTA’ DELLE IDEE 202-21, in collaborazione con la Consulta del Quartiere 3A e il Tavolo di Coordinamento Territoriale Stanga.

Il percorso ruota attorno all'albero come organismo vivente e figura dalla forte valenza simbolica, indispensabile per la salute e l’ambiente. Per questo, Tam Teatromusica propone un laboratorio che vuole far riflettere i bambini - giocando - sull’importanza del patrimonio ambientale. Svolgendosi all'aperto, darà ampio spazio all'esperienza sensoriale e relazionale, trasformando gli stimoli ricevuti dal contatto con gli alberi in creatività condivisa. Il laboratorio sarà modulato attorno a brevi racconti teatralizzati, dai quali prenderanno spunto le azioni ludiche con i bambini. L’attività è a cura di Flavia Bussolotto e Alessandro Martinello di Tam Teatromusica.

Realizzati nelle aree verdi del Quartiere, in particolare nel Giardino Esperanto e nel Parco di Via Lanari, gli appuntamenti offriranno inoltre ai più piccoli un’opportunità di aggregazione e riappropriazione degli spazi, in sicurezza e all’insegna del coinvolgimento in un percorso di crescita.

 

PROGRAMMA:

Sabato 9 e 16 ottobre (dalle 15 alle 17), presso il Giardino Esperanto

OPPURE

Domenica 10 e 17 ottobre (dalle 15 alle 17), presso il Giardino della Siepe Campestre (Via Lanari).

 

La partecipazione è gratuita, con prenotazione obbligatoria scrivendo all’indirizzo email tamcittadelleidee.atelier@gmail.com oppure chiamando i numeri 049 654669/ 049 609475.

 
 
Facebook
Youtube
Vimeo
Flickr
 

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti sulle iniziative del Tam

News