Quale futuro per il Teatro Maddalene?


Quale futuro per il Teatro Maddalene?


Teatro Maddalene a Padova è uno spazio architettonico ricco di storia. In origine un antico monastero (1300), ha subito nel corso del tempo diverse trasformazioni cambiando svariate destinazioni d'uso: palestra, spazio espositivo, auditorium.
Dal 1995, attraverso l'organizzazione artistica e gli interventi strutturali apportati da Tam Teatromusica in collaborazione con il Comune di Padova, le manifestazioni al suo interno si sono definite nell'ambito delle arti sceniche: teatro, musica, danza; trasformando lo spazio in un luogo cittadino versatile, adatto ad accogliere il lavoro di numerosi artisti ospiti ed associazioni della città.

A due anni dalla chiusura del Teatro Maddalene per lavori di ristrutturazione, stiamo iniziando una campagna partecipativa:

L'idea è quella di raccogliere dei videomessaggi per raccontare il passato e collettivamente immaginare il futuro di questo spazio.
I messaggi verranno proiettati pubblicamente il 17 Maggio nella giornata di apertura del progetto ENTER - intersezioni di uomini e tecnologie e successivamente caricarti in una pagina web dedicata.

Ti chiediamo di partecipare a questa campagna inviandoci con una email un semplice videomessaggio, registrato con i più comuni mezzi informatici (computer, smartphone, tablet, foto o video camere).

Raccontaci un'esperienza, un ricordo, un' opinione legata alle molteplici attività che questo luogo ha ospitato.
Esprimi un tuo sogno, un'idea, una proposta concreta per un nuovo inizio.
A tua scelta: una, l'altra o entrambe le testimonianze.

L'indirizzo a cui inviare i messaggi è paola@tamteatromusica.it

Sarebbe per noi utile capire su quanti contributi potremo contare e quindi ti chiediamo la cortesia di farci sapere al più presto se sei disponibile ad inviarci il tuo.

Grazie in anticipo per la disponibilità.

 


 
Facebook
Youtube
Vimeo
Flickr
 

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti sulle iniziative del Tam

News